S.P.S. S.r.l.

Dal 28.01.1993 S.P.S. S.r.l. si affianca a S.P.S. Studio Associato di Ingegneria, allo scopo di fornire una più ampia gamma di servizi di ingegneria.

Dal 1996 S.P.S. S.r.l. fa parte del consorzio stabile di organismi di progettazione integrata e coordinata R.E.D. (Resources Engineering Design), compagnia composta da 11 Società a livello nazionale.

Nel Febbraio 1997 S.P.S. S.r.l. è in joint-venture con la Società SISPAI S.p.A. del Gruppo Milano Serravalle S.p.A., Milano Tangenziali S.p.A., fondando SIPIT S.r.l. (Sistemi Integrati di Progettazione per Infrastrutture nel Territorio), in cui S.P.S. ha la Direzione Tecnica.

Nel Febbraio 1998 S.P.S S.r.l. entra come socio in REICO S.p.A., Realizzazione di Opere di ingegneria di Milano, Società nata nel 1975 e specializzata in progettazione di opere infrastrutturali e strade. Successivamente, nel 2002 cede le sue quote alla LOMBARDI ITALIA.

Nell'estate del 2001, concluso il suo compito di organizzare e avviare la nuova società, S.P.S. S.r.l. lascia la compagine sociale e la direzione tecnica di SIPIT S.r.l., continuando comunque la collaborazione tecnica in qualità di consulente.

Nel gennaio 2007 fonda insieme ad altre tre società di progettazione il consorzio stabile SEPRIN S.c.a r.l. (Servizi di Progettazione Integrata) per offrire alla Committenza servizi articolati e completi; nel 2011 esce dalla compagine sociale.

Nel settembre 2009 entra come socio in Azimut South s.r.l., società che offre servizi di orientamento, informazione, formazione, consulenza e assistenza per l’avvio di attività economiche in Italia e all’estero, compresa la gestione dei rapporti e delle relazioni con le pubbliche amministrazioni locali, con le rappresentanze diplomatiche e con le associazioni umanitarie e di cooperazione: nel luglio 2011 esce dalla compagine sociale.

S.P.S. S.r.l. ha ottenuto la certificazione del proprio sistema di gestione conformemente alla Norma UNI EN ISO 9001:2008 con certificato n.11337 emesso da ICMQ S.p.A. per la progettazione e la direzione dei lavori di opere strutturali.